La Storia
La S.E.R.I.T. S.r.l. nasce nel 1996 ad opera dell'Ing. Massimo De Santis, uomo di grande esperienza nei settori dell'Ingegneria Impiantistica che è riuscito a creare una solida realtà imprenditoriale. Quando decide di mettersi in proprio e dare vita all'Azienda sono anni difficili ma anche entusiasmanti ricchi di sfide e voglia di fare. Anni intensi e faticosi dove i confini tra vita lavorativa e vita privata si assottigliano fino a diventare quasi inesistenti.
Professionalità, senso del rigore, convinzione nella validità dei Sistemi di Qualità, Sicurezza nei luoghi di lavoro, Ambiente sono prerogative di tutta l'attività svolta dal De Santis Senior, restando figura fondamentale per la TIRES e per tutti i suoi collaboratori. Il suo Know How rimane fonte di ispirazione e conoscenza per le nuove generazioni.
Nel 2017 la S.E.R.I.T. prende il nome di T.I.R.E.S e nel 2021 succede nella guida dell'Azienda il figlio Ing. Fabio De Santis, già Direttore Tecnico, in qualità di Legale Rappresentante, Amministratore Unico e Socio di Maggioranza.
Il De Santis Junior ha una lunga esperienza (di circa 20 anni) maturata nella gestione del processo tecnico e tecnologico della società, nella direzione del coordinamento delle attività dell'ufficio tecnico e nella supervisione e gestione di Appalti in qualità di Responsabile di Commessa.
Struttura Organizzativa
La T.I.R.E.S s.r.l. ha una struttura organizzativa dedicata ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi e soddisfare le richieste espresse da qualsiasi Committenza. È composta da:
- Ufficio tecnico: ha il compito di curare la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria di tutte le attività e di valutare gli aspetti tecnici riguardanti gli interventi richiesti;
- Responsabile Tecnico del Servizio: Ing. Fabio De Santis;
- Servizio di Assistenza Tecnica: ha il compito di progettare e preventivare le attività e gli interventi. In particolare, tale servizio presiede al miglioramento ed all'aggiornamento del Piano Annuale di Manutenzione degli interventi, alla pianificazione e controllo dell'andamento degli stessi, all'ingegnerizzazione e progettazione di interventi di manutenzione ordinaria correttiva e straordinaria, alla rilevazione e alla valutazione, attraverso appropriati strumenti (report e indicatori). Alle attività di Anagrafica Tecnica, alla valutazione delle potenzialità di risparmio energetico, ed a tutte le altre attività perviste;
- Personale di Presidio e Servizio di Reperibilità e Pronto Intervento: si tratta di risorse operative organizzate all'interno della struttura della stazione appaltante, che rispondono gerarchicamente e sono coordinati dal Responsabile Tecnico del Servizio; operano a garantire la conduzione e la manutenzione ordinaria degli impianti, le attività di pronto intervento ed eventualmente alcune attività di manutenzione predittiva;
Associati